banner chi siamo

Comunicato stampa del 28.08.2020

Nell’esercizio dell’azione di vigilanza, la Banca d’Italia ha adottato una misura di intervento precoce nei confronti di Invest Banca (con sede legale in Empoli), con l’obiettivo di assicurare un adeguato presidio dell’operatività della banca e di ripristinare condizioni di sana e prudente gestione.

Pertanto, con un provvedimento del 26 agosto 2020 è stato disposto sia lo scioglimento degli Organi con funzioni di amministrazione e controllo di Invest Banca sia la sottoposizione della stessa alla procedura di amministrazione straordinaria, ai sensi dell’articolo 70, comma 1, del Testo Unico Bancario; sono stati altresì nominati il prof. avv. Raffaele Lener e il dott. Angelo Pappadà, quali Commissari straordinari; la dott.ssa Adriana Petti, l’avv. Barbara Tavecchio e il dott. Alberto Ciucci, quali componenti del Comitato di Sorveglianza.

La gestione di Invest Banca è stata temporaneamente affidata a tali Organi (insediatisi il 28 agosto 2020) e rimane oggetto di supervisione nell’ambito dell’azione di vigilanza ordinaria svolta dalla Banca d’Italia.

Invest Banca presenta un capitale superiore ai requisiti minimi regolamentari e prosegue la propria attività corrente. La clientela e i depositanti, pertanto, possono continuare ad operare presso gli sportelli con la consueta fiducia.

Scarica il Comunicato stampa: ITA |  EN 

Mito Mito
Riservato ai clienti del servizio di internet banking.
Area Riservata Mito
Riservato ai dipendenti della banca e alle società collocatrici.
Area Consulenti Area Consulenti
Riservato ai consulenti finanziari.
Apriconto assistito Apriconto assistito
Riservato ai consulenti finanziari.