banner clientela istituzionale

Market Services per Istituzionali

I servizi della nostra gamma di Market Services che Vi segnaliamo e che possono risolvere problemi di scarsa liquidità del titolo sul mercato, sono relativi alle seguenti attività:

  • Operatore Specialista

    un servizio di "market making" che un intermediario svolge impegnandosi a sostenere la liquidità di un titolo azionario, mediante l'esposizione continua di proposte di acquisto e di vendita a prezzi che non si scostino tra di loro di una percentuale (spread) superiore a quella stabilita da Borsa Italiana.
  • Liquidity Provider

    un servizio offerto da un operatore specializzato che, pur non avendo nessun obbligo di esposizione di volumi  o  di permanenza nel book di negoziazione, supportano la liquidità degli strumenti finanziari quotati esponendo in conto proprio proposte di negoziazione in acquisto e/o in vendita, contribuendo ad aumentare l’ampiezza e lo spessore del book di negoziazione. L’operatività è soggetta ai limiti della “prassi di mercato”. Tendenzialmente nel corso del rapporto il numero di strumenti finanziari acquistati deve essere pari a quello di quelli venduti.
  • Magazzino Titoli

    un contratto in cui un emittente quotato (dopo apposita delibera del proprio Cda che dettaglia un programma di riacquisto di azioni proprie) conferisce il mandato ad un intermediario con adeguata qualifica, di procedere agli acquisti sul mercato seguendo le regole della “prassi di mercato”. L’operatività è quindi limitata ai soli acquisti.

In tutti i casi sarà possibile personalizzare i limiti di quantità e prezzo che delimitano l’operatività giornaliera, all’interno del limite massimo indicato dalla normativa. Per tutti i servizi di Market Services, Invest Banca fornisce giornalmente al cliente tutti i dettagli dell’operatività effettuata nel corso della seduta di borsa, affinché soddisfino tutti gli obblighi di compliance interna e di informativa di mercato che queste operazioni possono richiedere.

banner market services

Mito Mito
Riservato ai clienti del servizio di internet banking.
Mito&C Mito&C
Riservato ai clienti del servizio di corporate banking interbancario.
Area Riservata Mito
Riservato ai dipendenti della banca e alle società collocatrici.
Area Consulenti Area Promotori
Riservato ai consulenti finanziari.
Apriconto assistito Apriconto assistito
Riservato ai consulenti finanziari.