Migliori Conti Deposito ad alto rendimento: classifica aggiornata

migliori-conti-deposito

Ti stai forse chiedendo quali siano i migliori conti deposito ad alto rendimento grazie a cui far fruttare delle somme a tua disposizione?

In questa guida troverai la classifica aggiornata, così come tutte le specifiche tecniche, grazie a cui valutare quello più in sintonia con le tue esigenze e gli obiettivi finanziari che vuoi raggiungere.

Classifica dei migliori Conti Deposito ad alto rendimento

Attualmente, i migliori conti deposito offerti da istituti di credito privati sono:

  1. Banca Progetto – Conto Key
  2. MeglioBanca – Conto Deposito
  3. Solution Bank – Conto Yes
  4. Banca Aidexa – Conto Deposito X

Al giorno d’oggi, ci sono davvero tante tipologie di investimenti tra cui scegliere.

Una di quelle che non “tramonta” mai consiste proprio nei conti deposito ad alto rendimento.

Sono l’ideale per chi ha dei risparmi da parte da tutelare, sia dalla “svalutazione fisiologica”, che dall’inflazione dilagante.

Per sommi capi, questi strumenti finanziari ti danno l’opportunità di custodire i tuoi soldi, ricevendo in cambio – ogni anno – una data somma calcolata sulla percentuale del capitale depositato.

Chiaramente, si tratta di un servizio erogato a fronte della stipula di un vero e proprio contratto con l’istituto di credito a cui hai deciso di affidare i tuoi soldi.

Ecco perché, a prescindere da quello che sceglierai, ricordati di controllare bene tutte le clausole e, fosse il caso, chiedere i chiarimenti che desideri al tuo consulente finanziario di fiducia.

1. Banca Progetto – Conto Key

Iniziamo la classifica dei migliori conti deposito ad alto rendimento con Banca Progetto – Conto Key, in grado di farti fruttare fino al 4,25%.

Per accedere a questo servizio devi essere disposto a vincolare somme che vanno dai 5000 euro in su.

In compenso, però, non c’è da pagare il canone di gestione. Detto questo, puoi scegliere se tenere in giacenza il tuo capitale per 6, o per 12 mesi.

Per trasferire i fondi al suo interno puoi sfruttare gli addebiti ricorrenti SDD, i bonifici SEPA, così come quelli istantanei.

2. MeglioBanca – Conto Deposito

Al secondo posto dei migliori conti deposito ad alto rendimento abbiamo MeglioBanca – Conto Deposito che garantisce fino al 4,15%.

Il contratto prevede una durata massima di 3 anni, sebbene le somme siano sempre disponibili in ogni momento (in tal caso, però, perderai gli interessi maturati).

Anche in questo caso, però, l’importo minimo non dev’essere inferiore ai 5000 euro.

3. Solution Bank – Conto Yes

Proseguiamo la nostra classifica dei migliori conti deposito ad alto rendimento e, al terzo posto, abbiamo deciso di mettere Solution Bank – Conto Yes.

Anch’esso prevede l’impegno di come minimo 5000 euro, a fonte di un interesse annuo che arriva fino al 4,1 %.

Al tempo stesso, però, il contratto ti vincola per soli 12 mesi, quindi può comunque essere una valida alternativa ai primi 2.

4. Banca Aidexa – Conto Deposito X

Infine, chiudiamo questa classifica sui migliori conti deposito ad alto rendimento con Banca Aidexa – Conto Deposito X che, a differenza di precedenti, non pone alcun vincolo sul periodo di giacenza.

Assicura fino al 4,0 % di interesse annuo e puoi investire a partire da soli 1000 euro di capitale iniziale (volendo, però, puoi depositarne fino a 100mila).

Considerazioni finali sui migliori Conti Deposito ad alto rendimento

  • Attualmente, le possibilità di investire i propri soldi sono davvero tante, si tratta solo di scegliere quella più in linea con le proprie esigenze e gli obiettivi finanziali da raggiungere.
  • Tra tutti gli investimenti bancari possibili, i famosi conti deposito restano quelli più utilizzati. Questo grazie al rischio molto basso e a costi di gestione che rasentano lo zero.
  • Detto ciò, quali sono attualmente i migliori conti deposito ad alto rendimento? Puoi scegliere tra Banca Progetto – Conto Key, MeglioBanca – Conto Deposito, Solution Bank – Conto Yes e Banca Aidexa – Conto Deposito X.
  • Si va da un massimo del 4,25% annuo, fino al 4,0%. Possono sembrare percentuali di poco conto ma, per degli strumenti finanziari del genere, sono sicuramente un ottimo compromesso.
  • Per concludere, ricorda che i primi 3 prevedono il vincolo del capitale per il periodo di tempo deciso in fase di stipula del contratto. L’ultimo, invece, è del tutto libero, quindi puoi prelevare i tuoi soldi quando vuoi.
,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *