Piattaforme Trading Online: le migliori che devi assolutamente provare


In certi casi, investire nelle migliori piattaforme di Trading Online può rivelarsi proprio la scelta vincente.

Il tutto, però, a patto di affidarsi ad enti registrati e che adottano reali politiche di trasparenza.

Quali sono le migliori Piattaforme di Trading Online del momento?

Attualmente, le migliori sono:

  1. eToro
  2. iBroker
  3. TradeRepublic
  4. Coinbase

Prima di dare un sguardo ai rispettivi servizi che offrono, considera che nessuna potrà mai fornirti una garanzia assoluta.

Per certi versi, infatti, investire nell’andamento delle criptovalute equivale a scommettere al casinò.

Questo perché nessuno può prevedere eventi futuri che, a loro volta, possano influenzare l’economia, men che meno l’andamento certo della stessa.

Detto ciò la differenza tra chi “scommette” e chi fa Trading è proprio la conoscenza degli schemi, ovvero dei “pattern” che di ripetono ciclicamente nel tempo.

Nemmeno loro, comunque, hanno certezze assolute, figuriamoci chi non ha alcuna esperienza.

Di conseguenza, non improvvisarti e, in ogni caso, non investire mai tutto il tuo patrimonio in un unico settore.

Puoi sempre diversificare acquistando anche BOT o BTP, ad esempio.

Senza contare i conti deposito ad alto rendimento e, perché no, anche su un eventuale business online.

Ad ogni modo, fatte queste opportune premesse iniziali, passiamo alla rassegna piattaforme suggerite.

1. eToro

Iniziamo la rassegna delle migliori piattaforme di trading online con eToro, di cui, sicuramente, avrai visto lo spot pubblicitario con Alec Baldwain.

È stata fondata nel 2007 a Tel Aviv, salvo poi spostare la sua sede nelle Isole Vergini Britanniche.

Una volta creato il tuo account, potrai acquistare e vendere in qualsiasi momento Bitcoin, Bitcoin Cash, Cardano Ethereum, Litecoin, Stellar, Tron e XRP.

Il tutto, pagando delle commissioni che arrivano fino all’1% dell’importo di ogni singola transazione.

Chiaramente, puoi convertire il frutto dei tuoi investimenti in criptovalute in valute correnti, come Euro, Dollaro statunitense e Sterlina Britannica.

2. iBroker

Rimaniamo sempre in tema di migliori piattaforme di trading online e diamo ai servizi offerti da iBroker.

Si tratta di una società spagnola con filiali anche all’estero, iscritta a tutti i Registri degli organi nazionali competenti in materia.

Ti permette di convertire valute correnti come Euro e Dollari statunitensi in Bitcoin, Ethereum, XRP e Litecoin, così come fornisce tutti gli strumenti per tenere sotto controllo i loro rispettivi andamenti.

Si rivela una delle migliori per iniziare, dal momento che le commissioni arrivano fino ad un massimo dello 0,003% per transazione.

3. TradeRepublic

Arriviamo all’ultimo gradino del podio delle migliori piattaforme di Trading Online con la rassegna di TradeRepublic, una società fondata a Monaco di Baviera nel 2015.

Oltre alle consuete criptovalute, la piattaforma in oggetto tratta anche la compravendita di titoli azionari come quote di società, bond e derivati di ogni sorta.

La consigliamo a chi ha più esperienza, anche se, comunque, nessuno ti vieta di provarla, anzi.

Tuttavia, presenta alcuni costi fissi da 1-2 euro, così come delle commissioni che vanno fino allo 0,7 % dell’importo dell’operazione.

4. Coinbase

Chiudiamo la classifica delle migliori piattaforme di trading online vedendo velocemente cosa offre Coinbase.

Ha sede in California (USA) e opera online sin dal 2012.

Dal momento che si tratta di una delle più longeve, alcuni utenti ricorderanno i primi tempi, in cui si potevano comprare e vendere criptovalute senza alcun problema.

Attualmente, infatti, è necessario verificare il proprio account fornendo i propri documenti di riconoscimento, al pari delle precedenti 3, ovviamente.

Detto ciò, con Coinbase puoi fare trading online sfruttando l’andamento di Bitcoin, Dogecoin, Ethereum, Tether e Solana.

L’abbiamo messa all’ultimo posto perché è quella che prevede le commissioni maggiori, che arrivano fino a 1,49%.

Ultime considerazioni sulle migliori Piattaforme di Trading Online

  • Con il termine “Trading” si intende la comprare e vendere degli strumenti finanziari di vario tipo. Tra questi, rientrano anche le criptovalute di cui si sente parlare spesso.
  • Sebbene la questione sia molto più complessa, guadagnare sfruttando l’andamento del valore di queste ultime equivale, a tutti gli effetti, a scommettere d’azzardo.
  • Questo perché nessuno può prevedere il loro effettivo andamento futuro. Al limite, i migliori trader riescono ad individuare alcuni “pattern” che si ripetono nel tempo, sfruttandoli, dunque, a loro vantaggio.
  • In sintesi, quindi, quali sono le migliori piattaforme di trading online? Attualmente, abbiamo eToro, iBroker, TradeRepublic e Coinbase.
  • Sono tutte società iscritte presso gli appositi registri delle autorità competenti nazionali e chi vuole investire con loro deve fornire tutti i dati da richiesti, inclusi i documenti di riconoscimento (per scongiurare truffe, furti d’identità, riciclaggio e via dicendo).
,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *